Professional Awareness
Confronti con esperti e professionisti su diverse tematiche, per prendere coscienza di come usare le competenze trasversali per mantenerti competitivo sul mercato.

Lo strategic networking su LinkedIn non è un tema banale. Ogni giorno su LinkedIn vengono eseguite 178 milioni di ricerche e quando si incontra qualcuno nel mondo degli affari, lo si cerca su LinkedIn. Per di più, ogni minuto ci sono 17.361 visite ai profili. Eppure, avere tanti collegamenti non equivale ad avere un network di valore. È come “durante una rissa, [dove] un buon amico è meglio di 20 sconosciuti”.  Allo stesso modo, individuare nei nostri collegamenti quali informazioni è decisivo conoscere, in modo chiaro e a questi ritmi, è la nuova sfida. Le aziende che lo sanno ricercano professionalità e alleanze up-to-date, che capiscano l’importanza di costruire reti di conoscenze abilitate dalla tecnologia e che sappiano cosa cercare e come farlo in autonomia.

 

 

Key Takeaways

Come invitare nella propria rete i contatti desiderati

Come interagire correttamente con un like / comment / share

Trucchi di ricerca avanzata per identificare nuovi contatti di network

 

 

L’esperto Luca Bozzato

Primo e unico LinkedIn Trainer italiano certificato Scredible (1st EMEA Training Partner), unico FireFly trainer italiano (Global LinkedIn Training Partner per LinkedIn Recruiter) e primo LinkedIn Approved Sales Navigator Trainer Italiano. Collabora con professionisti di LinkedIn Training, come Bert Verdonck, la cui esperienza è considerata tra le migliori al mondo nel training di LinkedIn, con i suoi corsi anche ospitati da LinkedIn Learning. Ha scritto il libro "Come usare VERAMENTE LinkedIn" [2018], in collaborazione con Bert Verdonck, libro-guida pratico per aziende e manager che intendano navigare il social business più grande al mondo, considerato dai suoi lettori come la Bibbia di LinkedIn. Ha scritto articoli e pubblicazioni sulla comunicazione delle aziende e di professionisti che utilizzano LinkedIn per fare branding. Founder di ThinkIn, specialisti in Empolyer Branding e supporto alle medie-grandi imprese nell'attrarre e ricercare talento (HR) e generare lead qualificati (Vendite) con l'uso specializzato di LinkedIn.

linkedin.com/in/lucabozzato

Programma

11:00 - 12:30

Prima parte

-Definiamo un obiettivo personalizzato di networking [esercitazioni] -Home page di LinkedIn: perché pulire il feed e la rete contatti [esercitazioni] -Seguire esperti e personalità influenti per stare aggiornati [esercitazioni] -3C: Consigliare, Commentare e Condividere [esercitazioni] -Template: i 3 modelli efficaci per chiedere un contatto su LinkedIn

Luca Bozzato

12:30 - 13:00

Question-and-Answer session

Esperti

Bisogno di aiuto?
Hai bisogno di aiuto o non trovi quello che stai cercando? Consulta la sessione dedicata per trovare una risposta alle domande più frequenti.
help me
Attendi