Professional Awareness
Confronti con esperti e professionisti su diverse tematiche, per prendere coscienza di come usare le competenze trasversali per mantenerti competitivo sul mercato.

Quattro professionisti su cinque usano LinkedIn per veicolare la propria identità professionale e comunicare una value proposition che li rappresenti, per cercare informazioni di valore con cui orientarsi nel mercato, per aggiornarsi e stare aggiornati. Il tempo speso su LinkedIn è sempre un investimento e un profilo curato è molto più che un ottimo biglietto da visita, è una dichiarazione di come intendiamo entrare nel mondo del lavoro. Ma non basta fare scelte intuitive. Per evitare le trappole della reattività e dell’emulazione, serve una strategia che dichiari chiaramente i nostri obiettivi, ci distingua per ciò in cui siamo competenti e comunichi a chi desideriamo incontrare.

 

 

Key Takeaways

Come definire un obiettivo professionale di networking

Quali sono gli elementi chiave del tuo professional brand

Esercizi specifici per creare una nuova headline e il summary di LinkedIn

 

 

L’esperto Luca Bozzato

Primo e unico LinkedIn Trainer italiano certificato Scredible (1st EMEA Training Partner), unico FireFly trainer italiano (Global LinkedIn Training Partner per LinkedIn Recruiter) e primo LinkedIn Approved Sales Navigator Trainer Italiano. Collabora con professionisti di LinkedIn Training, come Bert Verdonck, la cui esperienza è considerata tra le migliori al mondo nel training di LinkedIn, con i suoi corsi anche ospitati da LinkedIn Learning. Ha scritto il libro "Come usare VERAMENTE LinkedIn" [2018], in collaborazione con Bert Verdonck, libro-guida pratico per aziende e manager che intendano navigare il social business più grande al mondo, considerato dai suoi lettori come la Bibbia di LinkedIn. Ha scritto articoli e pubblicazioni sulla comunicazione delle aziende e di professionisti che utilizzano LinkedIn per fare branding. Founder di ThinkIn, specialisti in Empolyer Branding e supporto alle medie-grandi imprese nell'attrarre e ricercare talento (HR) e generare lead qualificati (Vendite) con l'uso specializzato di LinkedIn.

linkedin.com/in/lucabozzato

Programma

11:30 - 13:00

Gli elementi essenziali del tuo professional brand su LinkedIn

Dalla value proposition ad un obiettivo in LinkedIn

Luca Bozzato

13:00 - 13:30

Question-and-Answer session

Esperti

Bisogno di aiuto?
Hai bisogno di aiuto o non trovi quello che stai cercando? Consulta la sessione dedicata per trovare una risposta alle domande più frequenti.
help me
Attendi