Professional Awareness
Confronti con esperti e professionisti su diverse tematiche, per prendere coscienza di come usare le competenze trasversali per mantenerti competitivo sul mercato.

Almeno un manager su due fa un uso limitato di LinkedIn. Le ragioni? Sono scettici, non hanno tempo o non è utile. Ma “il Social Business non è più una scelta.”, le brand community spopolano e c’è un diffuso bisogno interno di manager che siano leader (social) di pensiero. Un leader condivide informazioni di qualità e si confronta su articoli ad alto potenziale di impatto aziendale. I nuovi manager condividono le proprie competenze su LinkedIn e motivano il team e la propria rete a fare altrettanto, sanno che la creazione di buone abitudini è un elemento qualificante di continuous learning e che una migliore credibilità su LinkedIn fa eccellere non soltanto loro stessi ma anche le società per cui lavorano, con effetti a cascata su tutti i collaboratori.

 

 

Key Takeaways

Come individuare gli argomenti da condividere su LinkedIn

Come impostare un aggiornamento di stato e un articolo di Pulse

Esercizi tecnici su come condividere da fonti attendibili con un commento professionale

 

 

L’esperto Luca Bozzato

Primo e unico LinkedIn Trainer italiano certificato Scredible (1st EMEA Training Partner), unico FireFly trainer italiano (Global LinkedIn Training Partner per LinkedIn Recruiter) e primo LinkedIn Approved Sales Navigator Trainer Italiano. Collabora con professionisti di LinkedIn Training, come Bert Verdonck, la cui esperienza è considerata tra le migliori al mondo nel training di LinkedIn, con i suoi corsi anche ospitati da LinkedIn Learning. Ha scritto il libro "Come usare VERAMENTE LinkedIn" [2018], in collaborazione con Bert Verdonck, libro-guida pratico per aziende e manager che intendano navigare il social business più grande al mondo, considerato dai suoi lettori come la Bibbia di LinkedIn. Ha scritto articoli e pubblicazioni sulla comunicazione delle aziende e di professionisti che utilizzano LinkedIn per fare branding. Founder di ThinkIn, specialisti in Empolyer Branding e supporto alle medie-grandi imprese nell'attrarre e ricercare talento (HR) e generare lead qualificati (Vendite) con l'uso specializzato di LinkedIn.

linkedin.com/in/lucabozzato

Programma

11:30 - 12:30

Prima parte

• La responsabilità di posizionarti come esperto su LinkedIn • Pubblicare vs. Commentare vs. Condividere: qual è la strada migliore? • Selezionare e raccogliere le fonti di informazione • Anatomia del post “perfetto” [esercitazioni] • LinkedIn Pulse: come trovare gli argomenti per scrivere un articolo [esercitazioni] • Abilitare e motivare i tuoi colleghi a seguire il tuo esempio

Luca Bozzato

12:30 - 13:00

Question-and-Answer session

Esperti

Bisogno di aiuto?
Hai bisogno di aiuto o non trovi quello che stai cercando? Consulta la sessione dedicata per trovare una risposta alle domande più frequenti.
help me
Attendi